Come previsto dall’art. 30 e 300 D.Lgs. 81/08 le certificazioni di un sistema di gestione integrato - qualità, sicurezza, ambiente - identificano i requisiti per la realizzazione di un modello organizzativo al fine di condurre i processi aziendali  per migliorarne l'efficacia e l'efficienza nella realizzazione del prodotto, nell'erogazione del servizio, nella tutela dei lavoratori della popolazione e dell'ambiente.


Allo stato attuale, sempre più enti pubblici privilegiano, attribuendo punteggi elevati o sgravi economici, alle aziende in possesso di una certificazione integrata. Tale attestazione viene rilasciata da un organismo di Certificazione che sottopone a periodiche verifiche ispettive il sistema aziendale e solo dopo aver soddisfatto rigidi criteri imposti consegue il rilascio della certificazione.


I vantaggi nella gestione integrata dei processi aziendali attraverso le norme UNI EN ISO risultano tangibili. Nello specifico:

· Riduzione dei documenti da produrre per la partecipazione ai bandi di gara;
· Visite e verifiche da parte dei fornitori e clienti che intendano verificare il sistema di gestione dell'azienda;
· Incremento qualitativo del numero dei clienti con conseguente aumento del fatturato aziendale;
· Sgravi fiscali INAIL fino al 10% .


I nostri consulenti, qualificati per verifiche ispettive di prima, seconda e terza parte, specialisti del settore, hanno già condotto molte aziende alla certificazione integrata e si rendono disponibili anche per una consulenza gratuita.


Certificazione Qualità UNI EN ISO 9001:2008
Certificazione della Sicurezza OHSAS 18001:2007
Certificazione Ambientale UNI EN ISO 14001 e regolamento EMAS
         
                                                                                                        
Ulteriori Informazioni: consulenza@gimaservices.it


 

 

Gima Services Srl - Viale Sabotino 5, 20135 Milano | Tel. 02-97160999 | P.IVA 07826760964 | e-mail: direzione@gimaservices.it